I surgelati freschi come appena raccolti

“I Freschi di Campo” sono le verdure fresche surgelate marchigiane di O.R.T.O. Verde, un mondo di antica Tradizione e di benessere coltivato dal campo al surgelatore, sino alla tua tavola.

Tutta la linea “I Freschi di Campo”, raccoglie prodotti della terra rigorosamente coltivati nelle Marche in modo sano e naturale nel rispetto della stagionalità e nell’utilizzo razionale delle tecniche agronomiche e fitosanitarie. In questo modo, le produzioni agricole sono compatibili con la tutela dell’ambiente e delle risorse idrogeologiche e rispettano la salute del consumatore. Una linea di prodotti BIO esalta una filosofia già naturalmente insita nel nostro modo di lavorare e concepire la terra. Le nostre verdure biologiche surgelate sono infatti il frutto delle più moderne pratiche di coltivazione con metodologie improntate all’agricoltura Bio.

I nostri prodotti Bio

I Freschi di Campo si arricchiscono anche di una linea di verdure BIO. Il rispetto dell’equilibrio ambientale, della biodiversità, l’attenzione all’iter naturale di produzione hanno fatto sì che O.R.T.O. Verde, azienda produttrice del marchio e leader del mercato italiano per il biologico, abbia ottenuto l’autorizzazione alla trasformazione di vegetali surgelati in conformità al metodo biologico (Reg. CE 834/07 e Reg. CE 889/08).

I nostri prodotti BIO vengono coltivati con il solo utilizzo di sostanze organiche, eliminando i diserbanti chimici ed utilizzando solo prodotti naturali e minerali semplici per combattere i parassiti. In linea con le nuove normative, inoltre, e nel rispetto dei principi agronomici, procediamo alle rotazioni delle colture agrarie per permettere al terreno di mantenersi fertile e di mantenersi immune da agenti patogeni.

Il nostro conservante?
Il freddo

Il freddo è il miglior conservante naturale. Il tempo che intercorre tra la raccolta e la surgelazione del prodotto è il minore possibile. Questo ci consente di mantenere le proprietà nutrizionali e organolettiche delle verdure e, al contempo, mantenerne integro il gusto e le proprietà fisiche.